Via Fratelli Cairoli, 1/a - 21052 Busto Arsizio (VA)
segreteria@itsincom.it
?
Via Fratelli Cairoli, 1/a - 21052 Busto Arsizio (VA)
segreteria@itsincom.it

I primi passi nel mondo del lavoro: lo Stage formativo con ITS INCOM

Lo Stage formativo con ITS INCOM apre davvero la tua strada al tuo futuro lavorativo: perché? Te lo racconto io che sono stato uno studente ITS e ho fatto questa esperienza.

Lo Stage formativo con ITS INCOM: le competenze acquisite messe subito alla prova

Immagina lo scenario. Hai fatto il primo passo e hai partecipato a un nostro evento per l’orientamento. Il professionista ITS INCOM che hai conosciuto, ha compreso alla lettera i tuoi problemi e le tue paure. Decidi di iscriverti proprio “in quel corso“. Alla fine del tuo percorso di studi, dopo due anni, ti rendi conto che sei cresciuto, conosci gli strumenti che utilizzerai nel futuro, hai oramai imparato le regole e le tecniche per migliorare il tuo lavoro. Finisce il corso. Ed ora?

Hai raggiunto la vetta della collina, solo per notare la montagna che c’è dietro, la cui vetta puoi solo raggiungere solo attraverso un sentiero tortuoso e dissestato: c’è ancora bisogno di qualcosa.

La sfida vera inizia ora. Mettersi alla prova, testare realmente le proprie competenze in un ambiente lavorativo reale. Questo è il vero punto di arrivo, ma soprattutto la grande opportunità che io stesso ho potuto provare: lo Stage formativo con ITS INCOM.

ITS INCOM è formazione per il tuo futuro (anzi, per il tuo presente!)

“L’obiettivo primario di ITS INCOM è la preparazione e l’inserimento professionale qualificato dei nostri allievi dopo il diploma”

Partendo dalle competenze acquisite durante il percorso scolastico di alta formazione che avrai scelto, entrerai da subito a far parte di una realtà aziendale: avrai un ruolo ben definito dal tuo tutor all’interno della struttura organizzativa ed il tuo operato verrà coordinato al fine di soddisfare i bisogni del cliente per cui lavorerai.

Queste opportunità sono erogate grazie al sostegno dei nostri partner di eccellenza che appartengono a diversi settori e realtà: agenzie formative, imprese, istituzioni come la Provincia di Varese o Confartigianato Imprese.

“Hai fatto l’ITS? Hai una marcia in più”

Questa è la frase che mi sono sentito rivolgere durante i colloqui, anche grazie al fatto che ITS INCOM propone stage che possono essere vissuti in Europa.

ITS INCOM aderisce infatti all’Erasmus Charter for Higher Education 2021/2027, un programma europeo sviluppato al fine di completare la crescita professionale di molti altri studenti come te, oltre a rifinire le abilità sia linguistiche che trasversali, attraverso un tirocinio di almeno due mesi in tutta Europa. Il tutto, durante uno sviluppo di un progetto possibile grazie alle nuove tecnologie offerte.

Per avere ulteriori informazioni o Stage formativo con ITS INCOM all’estero, visita questa pagina.

Contattaci per ogni info o dubbio: il nostro staff coi nostri tutor sono sempre a tua disposizione.
Ti aspettiamo

Scritto da Riccardo Colombo, studente di NEW MEDIA MARKETING